Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale, combina una naturale inclinazione artistica con una formazione strutturata e un’esperienza consolidata nella comunicazione e nel branding, ambiti in cui è anche relatrice e docente in percorsi di alta specializzazione e formazione aziendale.
Da sempre esplora il potere del design come linguaggio strategico, trasformando visioni, valori e obiettivi in sistemi di comunicazione integrata e esperienze visive coerenti e significative, capaci di generare senso, riconoscibilità e valore competitivo.
Nel corso della sua carriera ha dato forma a identità visive per enti, istituzioni, realtà museali, imprese e prodotti, che hanno contribuito a rafforzare il posizionamento del brand e al suo consolidamento nel tempo.
Specialista nella strategia di posizionamento del brand, progetta idee creative coerenti con gli obiettivi di business, curando ogni aspetto della comunicazione integrata. Definisce linguaggi e messaggi della brand narrative e dello storytelling, curando la direzione artistica per la realizzazione di contenuti visivi e multimediali in target, capaci di connettere emozioni, significati e persone.